Lavorazione zama: la nuova isola robotica Chiro

Lavorazione della zama e innovazione tecnologica: un binomio imprescindibile per noi di Chiro.

La lavorazione della zama sale di livello con la nostra nuova isola robotica.

Nel mese di Settembre 2019, infatti, abbiamo scelto di fare un investimento fondamentale per la nostra impresa: si tratta di una nuova isola robotica, un macchinario di ultima generazione che si aggiunge al nostro parco macchine in costante evoluzione.

Noi di Chiro siamo orgogliosi della lunga storia di esperienza che ci contraddistingue, ma non sottovalutiamo l’importanza dell’innovazione tecnologica continua, poiché riconosciamo il valore che un parco macchine rinnovato può conferire al nostro lavoro e, di conseguenza, al risultato che possiamo garantire ai Clienti che si affidano a noi.

Questo nuovo asset tecnologico viene definito “isola robotica” grazie alla capacità di lavorare in completa autonomia, autoalimentandosi e svolgendo molteplici funzioni. Il macchinario è composto da un robot direttamente collegato ad una pressa di ultima generazione per la lavorazione della zama che ha la funzione di automatizzare la produzione, senza necessità di un operatore in presenza, poiché è il robot stesso che, dopo la stampata, scarica i pezzi e li stocca nel contenitore designato. Il robot è inoltre dotato di fotocellule che eseguono un controllo di ogni singolo pezzo che viene scansionato per individuare errori, difetti o parti mancanti nel pezzo.

Gli elementi di valore aggiunto per i nostri clienti sono lampanti: velocità di produzione aumentata, controllo continuo e costante sulla lavorazione, velocità di intervento e risoluzione del problema in caso di pezzi difettati.

La scelta di questa nuova isola robotica è legata all’efficienza, ma con una visione più ampia: si tratta di una macchina che a livello energetico consuma l’equivalente di 1/5 rispetto alle macchine più datate e che quindi ha un impatto sull’ambiente decisamente inferiore.

Non si è trattata di una scelta casuale bensì, dopo un attento confronto, abbiamo selezionato un fornitore di grande competenza e serietà che, certificati alla mano, ha saputo comprovare l’effettivo basso impatto dei suoi macchinari.

Sei curioso di conoscere meglio il nostro processo di lavorazione della zama?

Sei alla ricerca di un’azienda affidabile e all’avanguardia nella lavorazione della zama?

Eccoci qua!

Chiamaci allo 030 96 86 204 oppure inviaci una mail all’indirizzo info@chiropressofusioni.com per informazioni, preventivi o per fissare un incontro conoscitivo.