Defibrillatore in azienda: Chiro c’è

Noi di Chiro siamo personalmente coinvolti nei temi della sicurezza sanitaria, tanto che alcuni di noi collaborano da anni con il primo soccorso della Croce Rossa, per questo motivo abbiamo fatto delle attente e precise valutazioni sull’avere il defibrillatore in azienda.
Dalle analisi e dalla nostra esperienza diretta, è risultato quanto il defibrillatore sia un dispositivo di vitale importanza in presenza di una situazione critica. Infatti, siamo venuti a conoscenza che il 5% degli arresti cardiaci si verifica sui luoghi di lavoro. Questo significa che oltre 70 lavoratori alla settimana, in Italia, sono colpiti da arresto cardiaco mentre si trovano sul posto di lavoro. Un dato significativo e non da sottovalutare.

Quest’anno più che mai abbiamo deciso di investire sulla prevenzione e cura dei nostri dipendenti. La salute è un diritto primario e tutelarla è nostra responsabilità.
Sapere che il personale di primo soccorso, se dotato di defibrillatore, contribuisce ad incrementare la percentuale di sopravvivenza fino al 70%, conferma nuovamente il nostro sì ad avere il defibrillatore in azienda.

Lavoriamo ogni giorno con tante macchine, ma siamo consapevoli che quella più preziosa è sola una e batte dentro il petto di ognuno di noi.

Unitevi anche voi al nostro sì, salvaguardiamo la salute sui posti di lavoro!